Wintech Logo

Delphi: Licenze | Corsi | Consulenza | Componenti

Tel: 0521.270752 - Fax: 0521.270752

Wintech Logo
Il Negozio Online
di Wintech Italia

Home

Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Acquista Online

Corsi Delphi

Tutti i corsi
Calendario
Corsi Onsite

Programmazione a Oggetti con Delphi
Applicazioni mobile con Delphi (Android e iOS)
Mobile Lab: Progetta con noi la tua applicazione mobile
Introduzione a FireDAC
Migrazione progetti a FireDAC
Server REST con Delphi

Social Web

Pagina su Facebook
Seguici su Twitter
Iscrizione Newsletter

 

Wintech Italia Srl e bitTime Software, rappresentanza italiana di Embarcadero organizzano:


Delphi Porte Aperte 2010


Riflessioni sullo Stato dell'Arte di Embarcadero Delphi

Già tenuto a Roma, 23 marzo - Padova, 24 marzo
Orario: 14,30 - 18,00

Piacenza, 20 aprile: Orario: 14,30 - 18,00 -- Modalità Webinar: Orario: 14,30 - 16,30

Introduzione

Con la stessa formula che ha riscontrato un buon successo gli scorsi anni, Wintech Italia Srl e bitTime Software Srl organizzano un incontro gratuito di mezza giornata per un aggiornamento sullo stato di Delphi e del suo attuale proprietario Embarcadero Technologies.

Per chi avesse partecipato al Delphi Porte Aperte del 2008 o del 2009 si tratta di una nuova edizione... con i contenuti modificati in modo consistente e la focalizzazione su alcune novità dell'ultima versione di Delphi e di alcuni dei prodotti di gestione Database più utili ad un programmatore.

Il seminario sarà tenuto da Marco Cantù, esperto internazionale di Delphi e uno dei massimi autori di libri sul prodotto e da Daniele Teti, R&D Director & Educational di bitTime Software, rappresentanza italiana di Embarcadero Technologies. Il seminario è rivolto in particolare a chi ha usato Delphi in passato o è interessato a questo ambiente di sviluppo ma non lo ha mai usato in modo approfondito. O a chi ha curiosità su Embarcadero.

Contenuti e Obiettivi

L'incontro offre un'introduzione allo "stato dell'arte" di Delphi, a partire dagli aspetti più generali (chi è il proprietario di Delphi oggi?), per parlare anche delle novità più recenti (supporto per Windows 7, architetture multi-tier, supporto per il Touch). L'obiettivo, però, non è principalmente quello di una panoramica tecnica sul prodotto, ma soprattutto una valutazione del suo posizionamento sul mercato dei tool nativi per Windows, rispetto (ad esempio) alle soluzioni di Microsoft.

La seconda parte offre una panoramica dei tool di Embarcadero Technologies per la gestione dei database e, in modo più specifico, un'introduzione tecnica a due di questi tool, una rapida introduzione all'offerta All-Access, Change Manager e DB Optimizer. Anche in questo caso l'idea è di farvi capire l'evoluzione del mercato degli strumenti per gestire le basi di dati.

Pur guidato da una scaletta che toccherà vari temi, l'incontro si propone di essere fondamentalmente un momento di scambio e discussione tra i partecipanti, più che un seminario per imparare l'uso di una tecnologia. Ci sarà la possibilità di valutare il porting di progetti esistenti a nuove versioni di Delphi, così come di capire se il tool è adatto a Vostri prossimi (o futuri) progetti di sviluppo, e se e quali tool aggiuntivi di Embarcadero vi potrebbero risultare utili.

Orari della tappa di Piacenza con Webinar Associato

  • PC: Ore 14:00: Registrazione dei partecipanti

  • PC + Web: Ore 14:30: Introduzione - Embarcadero Technologies

  • PC + Web:Ore 14:40: Lo Stato di Delphi e la Roadmap (Marco Cantù)

  • PC + Web: Ore 15:10: Approfondimenti su Delphi 2010: Supporto Windows 7, Sviluppo MultiTier (Marco Cantù)

  • PC + Web: Ore 15:40: Wintech e dintorni (Marco Cantù)

  • PC + Web: Ore 15:50: Database Tools: Approfondimenti ChangeManager e DB Optimizer (Daniele Teti)

  • PC: Ore 16:30: Coffee Break

  • PC: Ore 17:00: Altri approfondimenti su Delphi 2010: Touch e Gestures (Marco Cantù)

  • PC: Ore 17:30: Domande e discussione finale

  • PC: Ore 18:00: Conclusione

Sedi

Il seminario si svolgerà presso la sede di Wintech Italia Srl, in Via Castello 65 a Piacenza.

I posti disponibili sono limitati, vi chiediamo di iscrivervi prima possibile. L'orario dell'iniziativa è dalle ore 14,30 alle ore 18,00.

Iscrizione

Il modulo per le iscrizioni per la presenza fisica a Piacenza o per il Webinar è disponibile online sul sito http:// shop.wintech-italia.com/ porteaperte.html

Nel modulo d'iscrizione vi chiediamo di comunicarci la vostra email ed il vostro numero di telefono per permetterci di contattarvi qualche giorno prima e confermare la vostra iscrizione o lasciare il posto ad altri partecipanti.

Per ulteriori informazioni (o per cancellare / modificare la vostra iscrizione) contattate Wintech Italia Srl via email o telefono (0521.270752).