Wintech Logo

Delphi: Licenze | Corsi | Consulenza | Componenti

Tel: 0521.270752 - Fax: 0521.270752

Wintech Logo
Il Negozio Online
di Wintech Italia

Home

Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Acquista Online

Corsi Delphi

Tutti i corsi
Calendario
Corsi Onsite

Programmazione a Oggetti con Delphi
Applicazioni mobile con Delphi (Android e iOS)
Mobile Lab: Progetta con noi la tua applicazione mobile
Introduzione a FireDAC
Migrazione progetti a FireDAC
Server REST con Delphi

Social Web

Pagina su Facebook
Seguici su Twitter
Iscrizione Newsletter

 

Nuove Architetture con Delphi

Scoprite tutta la potenza delle ultime versioni del linguaggio Delphi, per progettare architetture più moderne ed evolute e gestire progetti complessi.

Obiettivo

Un corso di 2 giorni per esplorare aspetti avanzati dello sviluppo Delphi, a partire dalle estensioni aggiunte al linguaggio negli ultimi anni (metodi anonimi, generici, reflection e attributi) per capire a fondo le interfacce l'uso dei pattern, per analizzare alcune librerie, per capire come modularizzare le applicazioni con i package a realizzare applicazioni che si autoconfigurano.

Si tratta in pratica di un'estensione del corso sulla programmazione avanzata in Delphi, senza la parte relativa allo sviluppo di componenti VCL, ma con estensioni degli elementi architetturali e delle librerie.

Destinatari

Programmatori Delphi con buone conoscenze sul linguaggio, compresa la programmazione a oggetti e la struttura della VCL. Sono richiesti alcuni mesi di esperienza con Delphi e/o la partecipazione a corsi di base. In caso contrario sarà difficile seguire il seminario, visto il livello dei contenuti.

Modalità

Si tratta di un seminario intensivo. Può essere utile, ma non è necessario, avere a disposizione un computer portatile con installato Delphi. Il numero degli iscritti sarà limitato per permettere uno stile interattivo e lasciare ampio spazio per le domande dei partecipanti.

Argomenti

  • Elementi avanzati del linguaggio Delphi: Metodi e metodi di classe; il problema dei dati di classe; class reference; quando private è davvero tale e il protected hack; propriet´ e metodi virtuali; incapsulazione e/o RAD: appplicare l'OOP a form e componenti; principi di fondo di DFM e streaming; "Delphi idioms".
  • Estensioni recenti del linguaggio: generici, metodi anonimi, reflection (o RTTI estesa) e attributi. Uso pratico di questi nuovi elementi del linguaggio.
  • Tutto sulle interfacce: l'idea di fondo delle interfacce, interfacce e reference counting, derivazione multipla, delega dell'implementazione, interfacce e componenti, interfacce e form, interfacce e dati.
  • Applicazioni e Package: Uso di package per realizzare applicazioni modulari e dinamiche, package RTTI e interfacce.
  • Desing Patterns in Delphi: Concetti di fondo e tanti esempi pratici (singleton, object cloning, observer, multicast, facade, proxi...).
  • LiveBindings: la nuova architettura per accesso ai dati di Delphi XE2 (argomento opzionale, se non è già conosciuto ai partecipanti)
  • Gestione Progetti con Subversion, server di compilazione, gestione bug, e altre tecniche correlate. Cenni legati allo sviluppo Agile in Delphi
  • Applicazioni Robuste: Come rendere le proprie applicazioni Delphi più stabili, prevenire e gestire meglio eventuali errori.

Nel corso del seminario verranno sviluppati molti esempi di codice per aiutare la comprensione dei partecipanti, tali esempi verranno distribuiti insieme al materiale didattico.

Prezzi

Il corso è disponibile presso la Vostra sede, a partire da 5 partecipanti.

Prezzi e dettagli corsi Onsite

Iscrizione

Contattateci per avere una offerta via email o telefonicamente (0521.270752).