Wintech Logo

Delphi: Licenze | Corsi | Consulenza | Componenti

Tel: 0523.1998395 - segreteria telefonica: 0523.1656175 - Fax: 0523.014654

Wintech Logo
Il Negozio Online
di Wintech Italia

Home

Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Acquista Online

Corsi Delphi

Tutti i corsi
Calendario
Corsi Onsite

Programmazione a Oggetti con Delphi
Applicazioni mobile con Delphi (Android e iOS)
Mobile Lab: Progetta con noi la tua applicazione mobile
Introduzione a FireDAC
Migrazione progetti a FireDAC
Server REST con Delphi

Social Web

Pagina su Facebook
Seguici su Twitter
Iscrizione Newsletter

 

Wintech Italia Srl organizza

23 novembre 2016 - Hotel Sheraton Padova (Four Points)


Delphi Porte Aperte

L'evento in edizione 2016 raddoppia! Al pomeriggio il classico evento gratuito di mezza giornata dedicato a tutti i programmatori Delphi ansiosi di conoscere le novità dello strumento di sviluppo. Al mattino saranno previsti due seminari a pagamento ad alto contenuto tecnico tenuti da Paolo Rossi e Luca Minuti.

Eventbrite - Delphi Porte Aperte 2016

Conferenza: Lo stato dell'arte di Delphi

Delphi State of the Art

L'incontro offre una panoramica sullo "stato dell'arte" di Delphi, a partire dagli aspetti più generali, per affrontare elementi architetturali (come linguaggio e librerie), per parlare anche delle novità più recenti con particolare attenzione all'apertura multipiattaforma di Delphi (MacOSX, iOS, Android, Linux?).

L'incontro si propone di essere fondamentalmente un momento di scambio e discussione tra i partecipanti, più che un seminario per imparare l'uso di una tecnologia. Ci sarà la possibilità di valutare il porting di progetti esistenti a nuove versioni di Delphi, così come di capire se il tool è adatto a Vostri prossimi (o futuri) progetti di sviluppo.

Seminari: Applicazioni stabili e sicure

Stabilità delle applicazioni

Nella Sala A si terrà il seminario dal titolo: Eccezioni e debug: avere il controllo delle applicazioni
Quante volte una vostra applicazione in deployment dal cliente ha dato errori oppure si è bloccata in modo anomalo senza alcuna indicazione? Quante volte avete perso ore nel tentativo di debuggare codice complesso senza venirne a capo?
Seguendo questa sessione imparerete tutti i trucchi per avere il controllo completo delle vostre applicazioni soprattutto quando queste diventano instabili, vedremo come tenere sotto controllo anche le applicazioni che girano sulle macchine dei clienti senza più avere errori "sconosciuti"

Sicurezza delle applicazioni

Nella Sala B si terrà il seminario dal titolo: Sviluppare applicazioni (più) sicure
La possibilità di accedere alle applicazioni fuori dalle mura aziendali ha portato una serie di problematiche sia nelle applicazioni web che in quelle tradizionali. In questo seminario parleremo dei problemi di sicurezza più rilevanti dal punto di vista dello sviluppatore. Verranno presentate le tecniche di hacking più comuni (come SQL Injection e XSS) e i metodi per prevenirle. Inoltre parleremo di sicurezza dei dati, delle password e qualche accenno sui protocolli di rete e sulla crittografia. In dettaglio, vedremo come sviluppare applicazioni più sicure


Evento gratuito - Delphi Porte Aperte (pomeriggio)

(Iscrizione gratuita ma obbligatoria su EventBrite)

Eventbrite - Delphi Porte Aperte 2016
13:45Registrazione dei partecipanti
14:20Delphi: Presente e Futuro
Paolo Rossi - Wintech Italia
Il punto della situazione sulla salute di Delphi e dell'ecosistema. Le nuove piattaforme supportate, la roadmap di Delphi in dettaglio, tutto l'occorrente per predire il futuro del nostro strumento di sviluppo
15:00RTL: Cosa vi siete persi nelle ultime versioni di Delphi
Luca Minuti - Wintech Italia
Siamo abituati ad associare ogni nuova release di Delphi ad un numero limitato di caratteristiche rilevanti: il supporto ad una nuova piattaforma, un nuovo modello di sviluppo (web, mobile, ..) o l’integrazione con qualche nuovo DB. In realtà ogni nuova versione comprende tante piccole aggiunte e migliorie che sommate assieme possono cambiare il modo in cui scriviamo il codice. In questa sessione faremo una carrellata su alcune di quelle più rilevanti
15:50Coffee Break
16:1010.1 Berlin Update 2: Le novità
Paolo Rossi - Wintech Italia
L'update 2 di Berlin non è solo un... update. Molte novità soprattutto per lo sviluppo Windows e nell'IDE. Vediamo nel dettaglio l'ultimo update del nostro strumento di sviluppo.
16:30Delphi per Linux: Come preparare il proprio codice
Paolo Rossi - Wintech Italia
Delphi per Linux sta per arrivare, ma voi siete pronti a compilare il vostro codice per questa piattaforma? In questa sessione vedremo in dettaglio come cominciare già da subito a scrivere codice compatibile con la piattaforma Linux
17:10Application Server REST con WiRL
Paolo Rossi, Luca Minuti - Wintech Italia
Per lo sviluppo multipiattaforma (Mac OS, Android iOS e Linux) e per lo sviluppo web l'application server è diventato un elemento basilare delle architetture software. In questa sessione vedremo come utilizzare una delle più moderne librerie REST per Delphi (WiRL) per costruire facilmente un servizio REST
17:50Domande e discussione finale
Spazio per le vostre domande
18:15Conclusione

Seminari a pagamento (mattina)

(Iscrizione obbligatoria su EventBrite)

Eventbrite - Delphi Porte Aperte 2016
08:45Registrazione dei partecipanti
09:20Track 1: Eccezioni e debug: avere il controllo delle applicazioni
Paolo Rossi - Wintech Italia
Quante volte una vostra applicazione in deployment dal cliente ha dato errori oppure si è bloccata in modo anomalo senza alcuna indicazione? Quante volte avete perso ore nel tentativo di debuggare codice complesso senza venirne a capo?
Seguendo questa sessione imparerete tutti i trucchi per avere il controllo completo delle vostre applicazioni soprattutto quando queste diventano instabili, vedremo come tenere sotto controllo anche le applicazioni che girano sulle macchine dei clienti senza più avere errori "sconosciuti":
  • Le eccezioni queste.. sconosciute??
  • Salvataggio di file di log e di report sulle eccezioni
  • Il ruolo dello stack nella gestione delle eccezioni
  • L'uso di strumenti esterni di gestione delle eccezioni
  • Procedure di debug basilari ed avanzate
  • Debugging di applicazioni multithread
  • Debugging remoto con Delphi
09:20Track 2: Sviluppare applicazioni (più) sicure
Luca Minuti - Wintech Italia
La possibilità di accedere alle applicazioni fuori dalle mura aziendali ha portato una serie di problematiche sia nelle applicazioni web che in quelle tradizionali. In questo seminario parleremo dei problemi di sicurezza più rilevanti dal punto di vista dello sviluppatore. Verranno presentate le tecniche di hacking più comuni (come SQL Injection e XSS) e i metodi per prevenirle. Inoltre parleremo di sicurezza dei dati, delle password e qualche accenno sui protocolli di rete e sulla crittografia.
In dettaglio, vedremo come sviluppare applicazioni più sicure:
  • (SQL) Injection, XSS
  • Validazione dell'input
  • Social engineering
  • Sicurezza delle password
  • Sicurezza dei dati
  • Crittografia, Connessioni SSL
  • OTP, password, biometriche
  • Autenticazione e autorizzazione
11:00Coffee Break
12:30Conclusione e Pranzo

Sedi

L'evento e i seminari si svolgeranno presso:
Hotel Sheraton Padova (Four Points)
Corso Argentina 5
35129 Padova

Hotel Sheraton Padova (Four Points)

Per chiarimenti: 0523/1998395